In base a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 si riporta di seguito l’informativa completa relativa al trattamento di dati personali effettuato dall’Associazione La Fanciullezza – Onlus
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è Associazione La Fanciullezza– Onlus, P.I. 06135970157 con sede a Milano, via Nino Bixio 16.
Per qualsiasi richiesta o necessità potete rivolgervi ai seguenti recapiti:
Telefono: 02-29.524.761 | 02-29.523.798 | 02-20.43.718
E-mail: amministrazione@fanciullezza.org
DATI – FINALITÀ- DURATA DI CONSERVAZIONE
Si riportano di seguito le principali tipologie di dati raccolte e gestite da La Fanciullezza attraverso il suo sito e le finalità a esse correlate:
- Informazioni di contatto : l’interessato ha la possibilità di inoltrare un messaggio o richiedere informazioni attraverso l’apposito form o scrivendo direttamente ai referenti indicati. In tal caso i dati di contatto saranno gestiti esclusivamente per evadere la richiesta e successivamente cancellati
- Candidature : nella sezione candidature è possibile inserire i propri dati di contatto abbinati ad un messaggio, per proporsi in qualità di collaboratore dell’Associazione. Tale form genera una mail che viene inviata ad una casella di posta specifica e i candidati ritenuti adeguati riceveranno una risposta mentre le altre mail verranno cancellate dagli archivi. I candidati selezionati proseguiranno il percorso con incontri presso la sede direttamente con i referenti coinvolti.
- Donazioni : nella sezione dedicata ai donatori tutti i campi proposti sono necessari pertanto un mancato o parziale conferimento delle informazioni determinerà l’impossibilità di portare a termine l’operazione. I dati inseriti verranno archiviati in un apposito database digitale dei donatori dove sono presenti i seguenti dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale, email, utente (privato o azienda), Scadenza Carta, newsletter (si/no), Data Contratto, Importo, Stato (attivo / non attivo), frequenza Pagamento, tipologia Pagamento. Nel caso di pagamento con la carta di credito si sottolinea che la transazione con le informazioni relative alla carta di credito utilizzata passano sul sistema di pagamento CartaSi Recurring-Pay e quindi non sono accessibili al Titolare e forniscono i più alti standard di tutela e sicurezza dei dati presenti al momento sul mercato. Le informazioni relative alle donazioni effettuate rimarranno negli archivi per la durata prevista dalla normativa contabile e fiscale mentre l’anagrafica del donatore resterà negli archivi di l fino ad esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’interessato medesimo.
- Newsletter: se l’interessato ha espresso il suo consenso alla ricezione della newsletter attraverso gli appositi flag presenti nelle diverse sezioni del sito, allora riceverà la newsletter periodica inoltrata da LA FANCIULLEZZA e realizzata attraverso apposita piattaforma di mailing che consente anche di tracciare la user experience dell’utente durante la navigazione nella newsletter medesima. L’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento utilizzando le apposite funzioni in calce alla comunicazione e in tal caso i suoi dati di contatto verranno eliminati dalle mailing list.
- Cookie : al fine di migliorare la navigazione e la fruibilità del sito sono stati inseriti dei cookie tecnici di terze parti che consentono di analizzare le pagine visitate e memorizzare le informazioni inserite. Qualora si desiderasse disabilitare tali cookie vi inivitiamo a modificare le impostazioni del vostro browser seguendo le indicazioni riportate nella cookie policy.
Il conferimento di tutti i dati è facoltativo e gestito in piena autonomia dall’interessato stesso. Una mancata compilazione dei campi obbligatori determinerà l’impossibilità di inoltrare il form in questione e portare a termine l’azione.
DESTINATARI e INVIO ALL’ESTERO
Tutti i dati forniti dall’interessato attraverso il presente sito verranno utilizzati esclusivamente dal personale di LA FANCIULLEZZA ed eventualmente condivisi con eventuali soggetti esterni esclusivamente per questioni di natura contabile e fiscale o di supporto tecnico (in particolare servizi legali, servizi informatici, di controllo aziendale,..) .
Non è previsto alcun invio all’estero.
DIRITTI INTERESSATO
Ricordiamo che in base al capo III del regolamento 679/2016GDPR l’interessato può rivolgersi ai recapiti sopra riportati per esercitare i propri diritti ed in particolare può:
- Richiedere l’accesso ai propri dati personali e chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento.
- Conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari cui i dati vengono comunicati, il periodo di conservazione.
- Revocare il consenso (ove prestato) in qualsiasi momento ricordando le conseguenze di tale scelta
- Richiedere la cancellazione (quando è possibile) dei dati che non fossero più necessari allo scopo per il quale erano stati raccolti,
- Esporre un reclamo all’autorità Garante privacy.
Conoscere i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e verificare l’estratto dei contratti in essere con tali soggetti.